Coaching

Accompagniamo le persone nella realizzazione dei propri obiettivi e nell’attuare il cambiamento desiderato, attraverso l’esplorazione, lo sviluppo e l’utilizzo delle proprie risorse con una maggiore autoconsapevolezza.

Yes2Happiness Flavia Milani

Come funziona un Percorso di Coaching ?

Il processo di coaching si svolge accompagnando e aiutando il coachee a riconoscere i propri punti di forza e di miglioramento, attraverso la scoperta delle proprie risorse, talenti e competenze, utilizzando strumenti e metodi in funzione dell’obiettivo da raggiungere e approfondendo riflessioni sui comportamenti messi in atto dallo stesso coachee. Un percorso di coaching è sicuramente utile per:

  • Riscoprire le proprie risorse ed il proprio potenziale.
  • Identificare e realizzare i propri obiettivi o semplicemente fare un punto della situazione personale.
  • Gestire situazioni di stress, superare blocchi e paure, aumentare la propria autostima.
  • Affrontare un cambiamento o situazioni di difficoltà.
  • Iniziare un nuovo percorso di vita, costruire un progetto di vita personale/professionale.
  • Riconoscere i propri punti di forza e di miglioramento.
Yes2Happiness Flavia Milani

Life Coaching

Ci sono momenti in cui il desiderio di cambiare una vita che non sentiamo più nostra diventa un bisogno quasi fisiologico: sentiamo insoddisfazione e frustrazione, vediamo davanti a noi le possibilità, ma ci sembra di essere incapaci di coglierle.
Magari abbiamo anche tante idee, ma sono troppo confuse per poter confluire in un piano sensato.

Un percorso di life coaching può essere molto utile, come percorso di sostegno al cambiamento di vita, sia a livello personale che professionale, nell’affrontare e superare momenti di difficoltà, così come percorso per fare chiarezza nelle proprie scelte.

Parent Coaching

L’essere genitori è una delle sfide più importanti della vita, una relazione di crescita reciproca in continua evoluzione, che richiede un grande impegno fisico ed emotivo Può essere gioioso e appagante, ma può anche essere travolgente ed estenuante. Per questo motivo, a volte, serve il sostegno di qualcuno che  accompagni  e supporti  le mamme e i papà per un tratto del viaggio. Durante un percorso di parent coaching, da soli o in coppia, educhiamo e accompagnamo le mamme e i papà nell’apprendere nuovi strumenti e strategie che servono per: creare una vita famigliare equilibrata, migliorare la comunicazione con i figli, ridurre la conflittualità, gestire emozioni e compiere scelte educative con maggiori consapevolezza e sicurezza.

“Non è possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre.” – Jill Churchill
parent coaching lugano locarno

Cosa potrebbe interessarti

Yes2happiness your evolution schoool
Ti servono delle info?